KC Biella Victimula Pagus – Conviviale con relatore su “Impressionisti e Macchiaioli: differenze e analogie”

Il Kiwanis Club Biella “Victimula Pagus” ha proposto l’arte come tema per la Conviviale di Aprile con la conferenza “Impressionisti e Macchiaioli: differenze e analogie”. Relatore Luciano Quaregna, esperto d’arte e insegnante presso l’Università Popolare di Biella, che ha saputo catturare l’attenzione dei numerosi presenti, trasportando in un mondo “magico” dove il colore, la luce, il tocco di un’artista parlano all’anima con intensità vibrante e con le caratteristiche tipiche delle proprie opere. Le domande al termine della apprezzatissima relazione hanno sottolineato l’interesse suscitato e il Presidente Federico Motto, nel ringraziare il Relatore, ha espresso il pensiero comune complimentandosi per la preparazione e per la capacità di saper trasmettere con passione le proprie conoscenze. Bella anche l’atmosfera di amicizia in cui la Conviviale si è svolta con la graditissima partecipazione di rappresentanti dei Club di Torino, Adriana Dirutigliano e Stefano Farese e di Vercelli, Rachelina Orsani.