KC Alcamo – Spettacolo di beneficenza

postato in: KC Alcamo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Lo spettacolo di beneficenza organizzato dal club Kiwanis di Alcamo ha avuto luogo quest’anno il 20 ottobre 2022 presso il teatro comunale “Ciullo D’Alcamo “ alla presenza di un pubblico numeroso e attento che ha fatto realizzare il tutto pieno.
Come sempre la compagnia del “Piccolo Teatro“ di Alcamo ha offerto lo spettacolo a titolo gratuito e ha presentato un lavoro di Neil Simon “A piedi nudi nel parco“ il cui ricavato sarà devoluto per la realizzazione del progetto promosso da Kiwanis e Distretto Italia San Martino e dall’Unicef e finalizzato alla realizzazione di aule scolastiche per i bambini della Costa d’Avorio. Dopo i saluti a tutti i presenti e alle autorità civili e Kiwaniane  da parte del presidente Enrico Alagna, è intervenuta la presidente dell’UNICEF provinciale di Trapani Mimma Gaglio, che ha illustrato il progetto. Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito tutti i soci del Club e molti soci della Divisione 7 che si sono impegnati nella vendita dei biglietti. Ha chiuso la serata il luogotenente governatore della Div. 7 Piero Amore, che ha spiegato le finalità del Kiwanis e il motto del governatore del DISM  Salvatore Chianello “In difesa degli indifesi” che ha quale obiettivo la realizzazione nei confronti dei bambini dei diritti alla vita, alla salute, all’istruzione, all’ambiente alla socializzazione e al gioco.

Francesco Messina