Il Kiwanis Distretto Italia San Marino Distretto Distinto per l’A.S. 2021-22

Lettera dell’Immediato Past President International Peter Mancuso al Governatore A.S. 2021-22 Angela Catalano

“Dear Angela,

Congratulations to you and the Italy-San Marino District on achieving distinguished recognition for the 2021-22 year!

Each year a handful of districts receives distinguished recognition. I thank you for the leadership you provided to the volunteers in your district, and I hope this designation of excellence is a significant highlight to your governor experience.

As you well know, it is no simple task to lead a district to recognition as distinguished. This responsibility stands at the pinnacle of what we ask of our districts, and you undertook it with energy and enthusiasm. You faced many challenges in doing so, not the least of which was that you served during part of your district’s recovery from COVID-19. In overcoming these challenges, you provided the leadership that enabled your district to do great things on behalf of Kiwanis and in service to those in need, especially children. You have been true and faithful to everything that Kiwanis stands for, and I could not possibly be prouder of you and of your accomplishments.

Presentation of this award will take place during the Kiwanis International Convention in Minneapolis, Minnesota, USA; I cordially invite you and your district secretary – along with one guest each – to join me for a special recognition dinner at the Minneapolis Convention Center on Wednesday, June 21, 2023, at 7:30 p.m. This event will serve as both our governor class dinner and a celebration of those recognized districts for the 2021-22 year. Following dinner, we will then hold a governor class-only reception. As my guest for dinner, the tickets for you, your district secretary, and your guests will be complementary; tickets for the post-dinner governor reception must be purchased. (Note that only district secretaries of those districts being recognized as distinguished are invited to attend the dinner; and that the reception after is limited to governors only.) A separate email with information and a form enabling you to register for both events will soon follow.

Also, as part of the dinner proceedings I would like to recognize each governor with a gift I have hand-selected: a distinguished governor ring. I hope that you will wear it proudly in commemoration of your year as governor. So that we may prepare your gift for presentation, we ask each recognized governor to also complete the following form by May 5, 2023.

This form will allow us to collect such information as your name, district, ring style, size, and initials.

Again, thank you for your leadership and contribution to furthering the Kiwanis mission last year; I look forward to celebrating our achievements together in Minneapolis this June.

Peter Mancuso, 2021-22 Kiwanis International President”

“Cara Angela,

Congratulazioni a te e al Distretto Italia-San Marino per aver ottenuto un riconoscimento distinto per l’anno 2021-22!

Ogni anno una manciata di distretti riceve un riconoscimento distinto. Vi ringrazio per la guida che avete fornito ai volontari del vostro distretto e spero che questa designazione di eccellenza sia un punto culminante significativo per la vostra esperienza di Governatore.

Come ben sapete, non è un compito semplice condurre una Distretto al riconoscimento dell’eccellenza. Questa responsabilità è l’apice di ciò che chiediamo ai nostri distretti e voi l’avete assunta con energia ed entusiasmo. Nel farlo, hai dovuto affrontare molte sfide, non ultima quella di aver prestato servizio durante una parte del recupero del tuo distretto dal COVID-19. Superando queste sfide, avete fornito la leadership che ha permesso al vostro distretto di fare grandi cose per conto del Kiwanis e al servizio dei bisognosi, in particolare i bambini. Sei stato sincero e fedele a tutto ciò che rappresenta il Kiwanis, e non potrei essere più orgoglioso di te e dei tuoi successi.

La consegna di questo premio avverrà durante la Convention del Kiwanis International a Minneapolis, Minnesota, USA; Invito cordialmente te e il tuo segretario distrettuale, insieme a un ospite ciascuno, a unirvi a me per una cena speciale di riconoscimento presso il Minneapolis Convention Center mercoledì 21 giugno 2023, alle 19:30. Questo evento servirà sia come cena della nostra classe del governatore che come celebrazione di quei distretti riconosciuti per l’anno 2021-22. Dopo la cena, terremo un ricevimento riservato alla classe dei governatori. Come mio ospite a cena, i biglietti per te, il tuo segretario distrettuale e i tuoi ospiti saranno complementari; i biglietti per il ricevimento del governatore dopo cena devono essere acquistati. (Si noti che solo i segretari distrettuali di quei distretti riconosciuti come distinti sono invitati a partecipare alla cena e che il ricevimento successivo è limitato solo ai governatori.) Seguirà presto un’e-mail separata con le informazioni e un modulo che consentirà di registrarsi per entrambi gli eventi .

Inoltre, come parte del procedimento della cena, vorrei riconoscere a ciascun governatore un regalo che ho selezionato personalmente: un distinto anello del Governatore. Spero che lo indosserai con orgoglio in commemorazione del tuo anno da Governatore. Affinché possiamo preparare il tuo regalo per la presentazione, chiediamo a ciascun governatore riconosciuto di compilare anche il seguente modulo entro il 5 maggio 2023.

Questo modulo ci consentirà di raccogliere informazioni come il tuo nome, distretto, stile dell’anello, taglia e iniziali.

Ancora una volta, grazie per la vostra leadership e contributo alla promozione della missione del Kiwanis lo scorso anno; Non vedo l’ora di celebrare insieme i nostri successi a Minneapolis questo giugno.

Peter Mancuso, Presidente del Kiwanis International 2021-22”


Dall’Imm. Past Governatore Angela Catalano

Carissimi kiwaniani,
Carissimi amici,

è con grande gioia e con quell’orgoglio di appartenenza che mai mi ha lasciato che vi comunico che il nostro Distretto Italia-San Marino ha ricevuto, per l’anno sociale 2021/22 il prestigioso riconoscimento di “Distretto DISTINTO” dal Board del Kiwanis International con il Presidente 2021/22 Peter Mancuso.

Già il 7 novembre 2022 Connie Berg, Donor Services and Information Manager Kiwanis Children’s Fund, ci comunicava che avevamo superato con successo la President’s Challenge 2021-22.

Oggi con il riconoscimento anche di “Distretto Distinto” direi che possiamo andare fieri del nostro operato in quanto abbiamo raggiunto tutte le vette!!!

È stato un anno difficilissimo sia per la permanenza ancora di situazioni pandemiche che non ci hanno permesso di fare attività in piena serenità, sia per la guerra che è scoppiata in Ucraina a febbraio 2022 e che ci ha visti lavorare in modo più diretto anche per i bambini di questo sfortunato paese.

Per me è stato un grande onore poter rappresentare tutti voi amici, soci del nostro Distretto. Non vi siete risparmiati nello svolgere le attività per i nostri ragazzi; avete con forza, determinazione e coraggio portato avanti gli obiettivi del nostro anno raggiungendoli in pieno.

Un mio grazie va quindi in primis a tutti voi che ci avete creduto insieme a me ed avete svolto attività per i nostri ragazzi e per i più fragili; un grazie va a tutto il mio Team 2021/22, del quale sono orgogliosa, che mi ha saputo supportare portando avanti i lavori e concludendoli brillantemente;  uno stratosferico grazie ai miei Luogotenenti che vi hanno illuminato come un faro sempre acceso; ai Chair delle varie attività, ai Kiar, ai responsabili SLP e KCF, alle Webmaster, ai Comitati tutti ed ai Coordinatori delle varie aree ed a tutti coloro che con il loro contributo hanno fatto brillare ancora una volta il nostro Distretto.

Un grazie particolare al mio Segretario Giovanni Tomasello, che diventa Segretario Distinto per la terza volta; un grazie alla nostra amata ed indimenticabile Agata Rinciari ed al nostro Luigi Ricciuto – già Distinto per tre volte -, entrambi Tesorieri 21/22; un grazie ai Segretari Aggiunti Giuseppe Azzarà e Pietro Luccisano; al Past Trustee K.I. Elio Garozzo; al Past Governatore Maura Magni; al nostro Governatore Salvatore Chianello; al nostro councelor Gary Cooper per tutto il supporto che ci ha dato ed un grazie al Team del Kiwanis Europe.

Un grazie particolare al nostro Immediato Past President International Peter Mancuso che ha riconosciuto il nostro impegno premiandoci. Un traguardo che non può che renderci ancora di più orgogliosi!!!!

Abbiamo donato il nostro tempo e le nostre energie per difendere i diritti dei bambini e continueremo a farlo con fede e determinazione.

Per i loro Diritti Kidsneedkiwanis!!!
Angela Catalano
Imm. Past Governatore 2022/23

Nella foto: Angela Catalano con Peter Mancuso, a Gent il 20 novembre 2021, celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con il Kiwanis Europe.