Il Kiwanis International all’inizio del nuovo anno propone a tutti i Club e a tutti i soci una settimana di formazione sulle linee guida a tutela dei giovani.

In questa direzione e proprio come Kiwanis Distretto Italia San Marino desideriamo condividere in modo concreto le politiche e le azioni che nel quotidiano potranno meglio accompagnare ogni attività e tempo dedicato per proteggere i bambini che sono la priorità del senso di esistenza di ciascun Club e di ogni socio.

Il Kiwanis International mette a disposizione dei soci diverse pagine e diversi link dedicati alla formazione.
Per questo primo anno di Youth Protection viene proposto il seguente
PowerPoint della formazione pratica per il Club in tema di protezione giovanile.

Invitiamo tutti i club a:

• prendere visione del PowerPoint,
  • farne oggetto di dibattito e approfondimento con i propri soci.

Il segretario del club certificherà l’avvenuta formazione selezionando nel suo dashboard la casella “Il nostro club ha ricevuto una formazione sulle linee guida per la protezione dei giovani”.