La Fondazione (Kiwanis Children’s Fund) svolge un ruolo importantissimo per ciascun Club al mondo e, quindi, anche del Distretto Italia San Marino.

Essa ha la possibilità di sovvenzionare in toto o in parte i services che di volta in volta le si rappresentano: ciascun Club può chiedere sovvenzioni al Children’s Fund tramite i form presenti sul sito internazionale (www.kiwanis.org).

Muovendo decine di milioni all’anno, anche grazie alle donazioni italiane, assieme a quelle di ciascun Distretto al mondo, riesce ad incontrare le intenzioni di tanti e far sorridere molti bambini bisognosi.

Grazie al Kiwanis sono state debellate malattie che affliggevano migliaia di bambini al mondo e decine e decine di bambini italiani meno fortunati hanno potuto seguire le lezioni in DAD (a distanza) grazie alla donazione di tablets durante il lock-down.

Per aiutare i bambini delle proprie comunità c’è bisogno di fondi e questi non bastano mai… ecco che il KCF dopo averne vagliato l’utilità, concede quel danaro che permette di realizzare un’idea e di donare un sorriso ai bambini del mondo.