Vibo Valentia al Premio We Build “Franco Mignolo” 2022

Domenica 10 aprile 2022 si è svolta, presso l’Hotel San Francesco di Rende (CS), la XXVII Edizione del Premio WE BUILD ‘Franco Mignolo’ alla presenza del Governatore Angela Catalano, del Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia Francesco Vollaro e del presidente del Kiwanis Club Cosenza Rosellina Barone, padrona di casa. L’evento è stato presentato dal docente e giornalista Sergio Tursi Prato.
I club e i loro presidenti hanno individuato e premiato anche quest’anno, come da tradizione, i figli della nostra Calabria che, attraverso il loro talento, hanno fatto valere le loro doti di eccellenza, distinguendosi per l’impegno che ha caratterizzato la loro azione Nel corso della manifestazione sono stati premiati lo storico Giuseppe Russo per il club di Castrovillari, il dott. Nicola Alfredo Parisi per il club di Cirò Marina, il dott. Roberto Schiavello per il club di Corigliano Calabro, la Prof.ssa Evelina Colacino per il club di Cosenza e il Prof. Giuseppe Novelli per il club di Corigliano Rossano. Il Kiwanis Club di Vibo Valentia, presieduto da Mario Martina, ha premiato il Dott. Giuseppe Bono riconoscendone l’operato e l’encomiabile carriera.
Nato a Pizzoni, in provincia di Vibo Valentia, laureato in Economia e Commercio, presso l’Università di Messina, è stato Docente Universitario presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma. Dal 1963 al 1971 ha lavorato in Omeca, società fino al 1968 sotto il controllo congiunto di Fiat e Finmeccanica e in seguito facente parte del gruppo Efim delle partecipazioni statali, e dal 1997 Direttore Generale di Finmeccanica del gruppo Ansaldo. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti: laurea ad Honoris Causa in Ingegneria Navale, dall’università di Genova, nomina a Cavaliere del Lavoro e a Cavaliere della Legion d’Onore. Attualmente ricopre l’incarico di Amministratore delegato di Fincantieri.

Domenico Vallone – Addetto Stampa KC Vibo Valentia