Menu Chiudi

Kiwanis Paternò – Passaggio di Campana del Builders Club Istituto Comprensivo “Don Milani”

Venerdì 19 Novembre alle ore 10,30 presso i locali dell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Paternò, alla presenza di molti studenti e del Baby Consiglio Comunale con il suo Sindaco alla sua prima uscita ufficiale, si è svolta la manifestazione del Passaggio della Campana dei K-Builders di Paternò. È stato insignito con il distintivo di Presidente Kiwanis Builders Alessio Pellegrino di 2^ media.

All’evento erano presenti il Luogotenente governatore della Divisione 2 – Etna Patrimonio dell’Umanità, Epifanio Giuffrida, il Presidente del Kiwanis Club di Paternò Angelo Corsaro, il segretario e tesoriere Alessandro Rizzo, oltre a numerosi soci del club, nonché il Preside Prof. Santagati, la Vice Preside Prof.ssa Tafuri ed il Prof. Nicola De Francisci, quest’ultimo organizzatore dell’evento all’interno della scuola.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico prof. Santagati, il Presidente ha salutato gli ospiti e ringraziato il Preside per aver permesso l’organizzazione dell’evento.

A seguire vi è stato l’intervento del Prof. Alfio Ciccia il quale ha intrattenuto i ragazzi, nella qualità di relatore sul tema: “Diritti dell’Infanzia”.

A conclusione della manifestazione, dopo i saluti finali del Presidente Angelo Corsaro, ha concluso il Lgt. Epifanio Giuffrida, il quale oltre a parlare del Kiwanis, dei progetti collegati e della figura del Garante per l’Infanzia, si è impegnato con il baby sindaco Mario Di Mari a controfirmare la richiesta istitutiva e ad essere portavoce dell’istanza assieme al Presidente del Club di Paternò Angelo Corsaro, affinchè il Comune di Paternò acceleri al suo interno l’istituzione della figura del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, per potere assicurare la piena attuazione e la tutela dei diritti e degli interessi di bambini e adolescenti.

Angelo Corsaro – Presidente KC Paternò