Menu Chiudi

KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari – Giornata per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Tavola Rotonda per gli alunni delle scuole primarie

Venerdì 19 Novembre 2021, presso la Sala Giudice del Comune di Vittoria, in occasione della Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il KC Vittoria Colonna Valle Dell’Ippari di Vittoria (RG) ha tenuto una tavola rotonda alla presenza di bambini in rappresentanza delle Scuole Primarie di Vittoria. Sono intervenuti, oltre al Presidente Salvatore Iapichino, il Sindaco prof. Francesco Aiello, il Vice Sindaco dott. Filippo Foreste, l’Assessore all’Infanzia avv. Francesca Corbino, don Beniamino Sacco, la Presidente del Soroptimist prof.ssa Adriana Minardi ed il pedagogista dott. Giuseppe Raffa.
I loro interventi sono stati molto mirati e particolarmente apprezzati dai bambini.
Nell’occasione il Sindaco ha preso pubblicamente l’impegno di nominare in tempi brevi il Garante per l’Infanzia per il Comune di Vittoria ed il Presidente Iapichino ha promesso l’impegno totale del KC Vittoria Col. Valle Dell’Ippari alla collaborazione sia con il futuro Garante sia con tutta l’Amministrazione nel portare avanti qualsiasi iniziativa diretta a garantire ed aiutare i bambini.

Articoli correlati