Menu Chiudi

KC Vercelli – Cerimonia di passaggio della campana. Mario Barasolo è il nuovo Presidente

Giovedì 14 ottobre 2021 presso la sede del Circolo Ricreativo ha preso il via il quarantunesimo anno sociale del Kiwanis Club di Vercelli. Il presidente uscente Luca Brusotto ha passato le consegne e le insegne del Club a Mario Barasolo che guiderà il sodalizio kiwaniano per l’anno 2021-2022.

Alla presenza delle autorità e dei soci, Luca Brusotto, che ha retto il club per un biennio, nel difficile momento della pandemia Covid, ha ringraziato il consiglio direttivo che lo ha affiancato, rimarcando come, nonostante le difficoltà, il Kiwanis di Vercelli si sia saputo fare trovare pronto a favore di tutte le situazioni di emergenza e necessità, legate alla pandemia ma non solo e sia riuscito a lavorare in sinergia tanto con gli altri club service cittadini quanto con gli enti del territorio che si occupano di portare aiuto a chi più ne ha bisogno.

Mario Barasolo – maestro di Musica molto conosciuto a Vercelli e con un importante curriculum che lo ha portato per anni a dirigere il coro lirico Viotti con il quale in 42 anni ha diretto più di 400 concerti in Italia e all’estero – proseguirà l’opera del predecessore seguendo i principi kiwaniani per un anno sociale che si preannuncia cruciale poiché foriero dell’auspicata ripresa e normalità.

Nel suo lavoro sarà affiancato dal nuovo Consiglio direttivo così composto: Gianni Marino Vice presidente, Angelo Santarella, Luca Vannelli e Lucia Calvi Consiglieri, Luisella Torriano Segretario, Eliseo Santoro Cerimoniere, Gian Domenico Ciocchetti Tesoriere (affiancato da Paola Coppo), Piero Castello Web Master.
Si uniscono a loro il past president Luca Brusotto e il Presidente eletto per l’anno sociale 2022–2023 Laura Bellini.
Da parte di tutti i presenti sono giunti i migliori voti e auguri per il prestigioso incarico.