KC Trapani Saturno – Festa degli Auguri e ingresso nuovi soci

Venerdì 17 Dicembre, il Club Kiwanis Trapani-Saturno, ha tenuto la consueta FESTA DEGLI AUGURI presso l’HOTEL TIRRENO in località Pizzolungo, Trapani. Presente il Lgt-governatore della Divisione Kiwanis Sicilia 7, Aldo D’Amico, il Past-luogotenente della Divisione, Francesca Gentile, il Lgt-governatore eletto, Piero Amore, gli Officer dei Clubs Kiwanis della medesima Divisione, il Parroco della Chiesta di San Paolo in Trapani, don Filippo Cataldo.
Ha dato inizio alla serata la Presidente del Club, Giacoma Fanara, la quale ha ricordato le prime iniziative già attuate nel corso di questo inizio d’ Anno Sociale e i progetti da realizzare nel prossimo futuro, in particolare, incontri al fine di tenere sempre viva l’attenzione sulla violenza sulle donne e, soprattutto le azioni per venire incontro ai bambini, così come impone la grande missione del Kiwanis. Ha comunicato anche che nel corso della serata si sarebbe tenuta una raccolta di fondi, attraverso un sorteggio di doni ricevuti dai Soci e da negozi della Città, da destinare ad aiuti a bambini e famiglie in condizioni di disagio al fine di rendere più liete le festività che sono già prossime. Ha infine, rivolto gli auguri a tutti i presenti affinchè il Natale possa porre fine a questa terribile pandemia che tanti lutti e sofferenze sta provocando. Ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati nella ricerca dei doni da sorteggiare con particolare riguardo alle ditte che hanno contribuito a donare qualcosa al fine di agevolare una maggiore raccolta di fondi.
Ha poi passato la parola a don Filippo Cataldo che si è soffermato sul Natale e sul significato della Natività. Ha ricordato le vittime della pandemia che ha colpito l’umanità intera in questi due anni e la recente tragedia che ha colpito la popolazione di Ravanusa. E’ seguito, a chiusura, l’intervento del Lgt-Governatore, Aldo D’Amico che, dopo avere rivolto il saluto del Governatore, Angela Catalano, ha ringraziato il Club per le iniziative già attuate e per i progetti futuri. A tutti ha rivolto gli Auguri più sinceri per un Santo Natale e un Felice Anno 2022.
Sono, poi stati ammessi al Club due Nuovi Soci: Rosalba Catania, Soprano, presentata dalla Presidente Giacoma Fanara, e Francesco Monaco, Consulente Finanziario, presentato dal Socio Adolfo Di Salvo.
La serata è proseguita con la cena e con il sorteggio, il tutto allietato da una piacevole musica e dall’armonia di tutti i presenti.

Adolfo Di Salvo – Addetto stampa