Menu Chiudi

KC Trapani – Passaggio della Campana

Alla presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino, Angela Catalano, del Luogotenente della Divisione 7 Sicilia, Aldo D’Amico, delle autorità Kiwaniane, religiose, civili e militari, il giorno 4 ottobre, godendo della cornice del paesaggio di Monte Cofano presso l’Hotel Baglio Santa Croce, si è tenuto il tradizionale Passaggio di Campana del KC Trapani tra il presidente uscente Giacomo La Barbera e la presidente entrante Nella Cimiotta.

Dopo una breve esposizione del programma svolto dal presidente uscente, portato a termine sebbene in un momento particolarmente difficile, la nuova presidente ha illustrato il proprio.

La presidente Cimiotta ha ribadito che, secondo i principi kiwaniani, fondati sui valori umani, spirituali e sull’amicizia, l’obiettivo e il fine ultimo di tutti i service del club saranno ovviamente rivolti ai bambini, senza però dimenticare le loro mamme e le donne; dicendo che “se la mamma soffre un bimbo non potrà mai essere felice”, la presidente ha fatto anche riferimento alle donne afgane e ai loro bambini. Dopo gli interventi più che apprezzabili da parte di Monsignor Liborio Palmeri, dell’Avv. Dario Safina (quale delegato del Sindaco), di Padre Francesco Pirrera (delegato del Vescovo) e del Lgt della Divisione, ha concluso per ultimo il Governatore Angela Catalano che, dopo aver mirabilmente illustrato il programma distrettuale, ha dato, con la sua grande verve non priva di una profonda umanità, il senso della condivisione a tutti i soci su quello che è la mission del Kiwanis, partendo proprio dall’osservanza degli stessi principi Kiwaniani .

Il cerimoniale è terminato con la presentazione del direttivo e l’enunciazione dei componenti dei vari comitati.

Il direttivo risulta così composto:

Presidente: Nella Cimiotta; Past presidente: Giacomo La Barbera; Presidente eletto: Vincenzo Scontrino; Vice-presidente : Giuseppe Alletto; Segretaria: Sabina Braschi; Tesoriere: Francesco D’Aleo; Cerimoniere: Filippo Impellizzeri.

Consiglieri: Giovanni Gucciardi, Enza Fiorino, Stefano Daidone, Natale Pietrafitta, Vito Figuccio e Nicola Cammareri.

Articoli correlati