Menu Chiudi

KC Trapani – Inaugurazione murales dedicato alla Donna e alla Conoscenza presso la scuola G.G. Ciaccio Montalto

In data 08/06/2022 il club Kiwanis di Trapani, nell’ambito del progetto ”Mi chiamo Gian Giacomo” ha preso parte, presso la scuola G.G. Ciaccio Montalto, con cui da tempo collabora, all’inaugurazione del murales dedicato alla Donna e alla Conoscenza, partendo dalla manifestazione MI CHIAMO RlTA.

ll percorso sulla legalità ha avuto come filo conduttore le storie delle bambine, delle ragazze e delle donne che hanno dovuto combattere i pregiudizi o hanno subito violenze di ogni genere. Da Marie Curie a Rita Atria, da Samantha Cristoforetti a Rita Levi Montalcini, dalle spose bambine afgane alle donne vittime di violenza casalinga, è stato effettuato un excursus sulle battaglie delle donne, arricchito da canti, balli e profonde riflessioni. ”Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto bisogno di dimostrare nulla se non la loro intelligenza”.
La manifestazione si è poi conclusa con l’inaugurazione del murales “La Conoscenza è per tutti” dove sono stati evidenziati due articoli fondamentali della Costituzione che se da tutti rispettati potrebbero davvero cambiare le nostre vite.

Articoli correlati