Menu Chiudi

KC Scicli – Giornata di solidarietà e service con i bambini ucraini ospiti del Villaggio del Magnificat

Il Kiwanis Club di Scicli si è reso protagonista ancora di un service pro bambini che la vita ha segnato con esperienze dolorose.
Alcuni mesi fa sono giunti in Italia, provenienti da un orfanotrofio di Mariupol, 20 bambini ucraini con la loro educatrice, attualmente ospitati presso il Villaggio del Magnificat.

Giovedì 15 luglio ci siamo recati al Villaggio. Ognuno di noi ha portato dolci e bevande e abbiamo fatto una merenda insieme ai bambini. Abbiamo chiacchierato con loro, grazie alla presenza di una volontaria della casa che parla russo. Sicuramente il tavolo da ping pong che il nostro club ha regalato permetterà a questi bambini di trascorrere qualche ora gioiosa.