Menu Chiudi

KC Priolo Gargallo – Melilli “Monti Climiti” – Kiwanis One Day. Donazione di libri all’Istituto “D. Dolci” di Priolo Gargallo ed incontro con il Sindaco del Comune di Melilli

Il neo club di Priolo Gargallo – Melilli “Monti Climiti”, che ha ricevuto la Charter il 24 settembre non ha voluto mancare al suo primo appuntamento della sua vita kiwaniana in occasione della Giornata mondiale del Kiwanis denominata “KIWANIS ONE DAY”, che si è celebrata in tutto il mondo il penultimo sabato del mese di ottobre che quest’anno è caduto sabato 23 ottobre.
Operando il nuovo Club in due comuni limitrofi ha voluto far sentire la sua presenza in entrambi i Comuni.
A Melilli, il presidente Sebastiano Gulino, accompagnato da un nutrito numero di soci ha avuto modo di incontrare il Sindaco del Comune di Melilli dott. Giuseppe Carta, che ha colto con favore la nascita del nuovo club nel suo territorio ed ha autorizzato l’esposizione della Bandiera del Kiwanis sul balcone principale del Palazzo Comunale, accanto alle Bandiere Italiana ed Europea per tutta la giornata del 23 ottobre.
A Priolo Gargallo, invece si ha avuto un incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Istruzione Inferiore “Danilo Dolci” plesso materna ed elementari. Accolti dalla dirigente scolastica prof.ssa Adele Branciamore e dalla prof.ssa Marianna Cafeo. Il presidente ha donato ai ragazzi numerosi libri che andranno ad arricchire la biblioteca dell’Istituto.
Sono state illustrate le finalità del Kiwanis mettendo le basi per una collaborazione per svolgere con i nostri esperti i service distrettuali sul cyberbullismo, sulla prevenzione odontoiatrica e sull’autismo. I ragazzi sono rimasti colpiti dalle nostre finalità a favore dei bambini e dal motto del nostro Governatore Angela Catalano “Per i loro diritti, Kids Need Kiwanis”.