Menu Chiudi

KC Piombino Riviera Etrusca – Consegna del Premio Kiwanis “Elio Delponte” 2020-21 all’Assj Judo

CONSEGNA DI FELPE ALL’ASSJ JUDO COL MOTTO “CON VOI PER LO SPORT”
16 novembre 2021

Il Premio Kiwanis Club Piombino – Rivera Etrusca, rivolto a chi si occupa di solidarietà sul nostro territorio, è stato portato a compimento anche per l’A.S. 2020-2021.

Una delegazione del Club formata da Julia Lorenzo Gonzales e Carlo Delponte, facendo abilmente slalom in mezzo alla pioggia che non accennava a smettere e con attenzione a non far cadere gli scatoloni con il loro prezioso carico, ha consegnato le felpe, oggetto del Premio, all’Assj Judo. Il dojo si è mostrato più volte attento a ciò che il Kiwanis piombinese proponeva nel tempo, rivelandosi un partner prezioso. Infatti, Ivano Scandurra (Presidente Assj) con Alessio Benvenuti ed Umberto Valluzzi (collaboratori di Ivano), sono persone particolarmente sensibili al mondo del Service, ed offrono un importante servizio ai disabili della Provvidenza (altra associazione di service con la quale abbiamo collaborato in passato) con un corso di ginnastica. Le felpe possono essere indossate durante o dopo l’allenamento da parte degli allievi ed hanno una comoda cerniera che ne facilita l’uso. Gli indumenti riportano sopra il logo nostro, quello dell’Assj ed il motto di solidarietà “Con Voi per lo sport”. Motto che ben sottolinea il nostro obiettivo, scelto e condiviso dai Soci durante un incontro.

A ricevere la delegazione del Kiwanis è stato Ivano Scandurra, come sempre perfetto padrone di casa.

Al termine della stessa settimana, Ivano ed Umberto hanno consegnato i maglioni agli atleti durante il corso di una lezione. “Bello e commovente leggere sui volti dei ragazzi la soddisfazione di ricevere ed indossare questo Premio Kiwanis, soddisfazione unita allo stupore della sorpresa”, ha detto Ivano. Sempre Ivano ha scattato qualche foto per ricordare la nostra bella collaborazione.

Ancora un grazie a tutto il Club per aver creduto nell’iniziativa ed a Julia, prima perfetta realizzatrice di logo e scritte sulle casacche, poi valida “collega di fatica” nel portare gli scatoloni al dojo.

Carlo Delponte
Addetto Stampa – KC Piombino Riviera Etrusca