KC Peloro Messina – Festa degli Auguri di Natale 2021

Quest’anno non abbiamo voluto fare passare il Natale senza avere l’opportunità di scambiarci di persona gli auguri di pace, salute e serenità. Anche se non ci siamo abbracciati, né scambiati affettuosi baci, e sempre nel rispetto delle regole anticovid, noi, soci del Peloro Messina, ci siamo riuniti, insieme al Club Messina e al Club Antonello da Messina, per esorcizzare la paura che ci attanaglia da tanto tempo e augurarci un presto ritorno alla normalità, fatta di sorrisi e strette di mano, di vicinanza e condivisione. Per questo motivo, l’evento del 21 Dicembre, in un noto locale della riviera, è assurto a simbolo di resilienza, di quella forza di volontà che ci spinge a reagire, anche nei momenti peggiori, per riprendere il nostro percorso di vita.

La serata, che ha visto la partecipazione di tanti soci dei tre club organizzatori, ha registrato con piacere anche la presenza del presidente del Kiwanis Club Zancle, che ha voluto condividere la gioia di ritrovarsi, per trascorrere un momento di spensieratezza, dimentichi per un attimo dei tanti problemi ancora presenti, ma certamente non di tutte le persone fragili, soprattutto bambini, verso cui il pensiero di noi kiwaniani è sempre rivolto. A questo proposito il Club Peloro ha destinato il ricavato di una raccolta fondi ad una parrocchia di Messina per sostenere il progetto del parroco di realizzare un oratorio che possa diventare un punto di riferimento per i tanti bambini e ragazzi della zona.

Teresa Crisafulli – Presidente KC Peloro Messina