KC Peloro Messina – Conviviale sul tema “Vivere da kiwaniani” in interclub

Cosa c’è di meglio di una lieta serata passata in compagnia di persone con le quali si condividono ideali e percorsi comuni ai fini del perseguimento di obiettivi di solidarietà ed attenzione verso i bambini e le fasce di popolazione più bisognose!
Ed appunto, per scandagliare a fondo il significato della filosofia kiwaniana, la Presidente Teresa Crisafulli ed i soci del club Peloro Messina, assieme a parenti ed amici ed ai presidenti e soci di altri club della Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone, si sono riuniti, la sera del 3 dicembre scorso, presso l’Hotel Europa, in una festosa conviviale avente per tema “Vivere da kiwaniani. L’identità di un club service”.
Hanno impreziosito la serata il Governatore Eletto del DISM Salvatore Chianello, il Tesoriere del DISM Agata Rinciari, nostra socia, il Lgt Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone Tonino Brancato, nostro socio, la Past Presidente del Lions Peloro Messina dott.ssa Anna Capillo e consorte, la Dirigente Scolastica dell’IIS La Farina – Basile, prof.ssa Caterina Celesti e consorte. In rappresentanza dei vari club: per il Club Milazzo, il Presidente, nonché Presidente del Comitato dei Past Governatori, Gianfilippo Muscianisi, per il club Nuovo Ionio, il Presidente Dino Lizio, per il club Messina, il Presidente Angelo Caristi, per il club Antonello da Messina, il Presidente Salvatore Sciliberto, nostro socio, per il club Capo d’Orlando, il Past Presidente Giuseppe Sapone ed il Segretario del club Marc’Aurelio Rosana; i Presidenti erano tutti accompagnati da alcuni Soci.
La serata, magistralmente condotta dal poliedrico e brillante Tonino Brancato, Lgt Governatore della Divisione 1, nonché Advisor e Chairman dell’evento, ha visto il susseguirsi di tantissimi qualificati relatori che hanno espresso, in modo conciso ma esaustivo, il proprio punto di vista sul tema della serata.
Non è mancata la consueta raccolta fondi mediante il sorteggio di un’artistica pigna, gentilmente offerta dal club Peloro Messina. La serata è stata ulteriormente allietata dall’ingresso nella famiglia del club Peloro Messina di un nuovo e qualificato socio, l’avv. Massimiliano Càlveri.
A fine serata era palpabile, tra i presenti, la gioia e la contentezza di avere partecipato ad un evento pregnante di gratificanti contenuti.

Giovanni Antonio Lando – Segretario KC Peloro-Messina