Menu Chiudi

KC Peloro Messina – Consegna del Premio “Milena Visalli – Vivi la strada in sicurezza”

Martedì 14 Giugno 2022, si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio Milena Visalli-Vivi la strada in sicurezza”, istituito dalla famiglia Visalli in ricordo della propria figlia Milena, vittima di un incidente stradale il 12 Giugno 2020, e supportato ed organizzato dal Kiwanis Club Peloro Messina, di cui la madre di Milena è stimata ed apprezzata socia. Come affermato dalla presidente del KC Peloro, Teresa Crisafulli, la valenza del premio va oltre il semplice ricordo, perché vuole essere un monito costante ed un invito ad una maggiore consapevolezza delle proprie responsabilità e ad un maggiore rispetto della vita propria ed altrui. Se anche servirà a tutelare la vita e la salute di una sola persona, avrà raggiunto il suo scopo. É una donazione anche questa, il trionfo sulla morte, che potrà non consolare della perdita, ma stimolare alla continua diffusione di un messaggio di vita.

Il premio, consistente in 2000,00 Euro, è stato assegnato al video “Tutta la vita davanti”, realizzato dagli alunni Luca La Foresta, Michelle La Monica, Sara Bonanno, Jhey Mark Hernandez, della classe IV sez. AS Liceo Felice Bisazza, Messina, guidati dalla prof.ssa Barbara Sisalli.

La commissione istituita per la valutazione dei video partecipanti al “Premio Milena Visalli-Vivi la strada in sicurezza”, composta dal Presidente del Kiwanis Club Peloro Messina Teresa Crisafulli, da Marilena De Stefano, madre di Milena, da Michele Minissale, Agata Rinciari, Giovanni Lando,  soci del club Peloro, riunitasi lunedì 06 Giugno, dopo aver visionato i video pervenuti, ha assegnato all’unanimità il premio al video “Tutta la vita davanti” riconoscendone “la rispondenza alla tematica oggetto del concorso, una ottima qualità di realizzazione e una creatività ed originalità di forte impatto emotivo, capace di attirare l’attenzione, indurre alla riflessione e sensibilizzare ad un corretto comportamento stradale”.

Teresa Crisafulli – Presidente KC Peloro Messina