Menu Chiudi

KC Pavia Visconteo – “Premio Speciale” agli alunni partecipanti al service “La scuola che vorrei…Ciak si gira con il Kiwanis”

Lunedì 06 giugno ho avuto l’immenso piacere di consegnare alla Prof.ssa Livianna Speciale, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corso Cavour, la targa di “Premio Speciale” conferito dal Kiwanis Distretto Italia-San Marino a riconoscimento dell’eccellente lavoro svolto dagli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado “Leonardo da Vinci” di Pavia nella realizzazione del video sul tema del bullismo.
La cerimonia di consegna ha avuto luogo nella stessa classe degli undici ragazzi della 1^E che hanno realizzato il filmato e che, con gioia ed emozione, hanno salutato il premio con un grande applauso. La Prof.ssa Speciale ha ringraziato il Club per aver proposto ai suoi studenti questa straordinaria iniziativa ed ha espresso grande apprezzamento al Kiwanis per tutti i progetti svolti in collaborazione. Erano altresì presenti, oltre al Vice Preside Prof. Enrico Dragoni, le Prof.sse Elisabetta Lo Passo ed Eleonora Salaroli che hanno stimolato ed accompagnato i ragazzi nella partecipazione del concorso “LA SCUOLA CHE VORREI….CIAK SI GIRA CON IL KIWANIS” e che, a loro volta, hanno ringraziato il Club per il prezioso servizio reso a favore dei ragazzi adolescenti che sono stati chiamati ad affrontare in prima persona lo spinoso argomento del bullismo.

Patrizia Maserati – Presidente KC Pavia Visconteo