Menu Chiudi

KC Paternò – Festa di San Martino in interclub con i KC Catania Centro, Catania Est, Etneo

Domenica 14 Novembre presso i locali dell’Agriturismo Boscoscuro sito a Ragalna alle pendici dell’Etna, ci siamo ritrovati con il tradizionale appuntamento della festa di San Martino. All’insegna dell’allegria, in un clima di gioiosa partecipazione e fraterna amicizia i Club Catania Centro, Catania Est, Etneo e Paternò, in condivisione, hanno festeggiato la giornata di San Martino. Il tempo è stato molto clemente, soleggiato, pur trovandoci a circa 1200 metri di altitudine, in un locale circondato da boschi.

Finalmente dopo circa due anni, ci ritroviamo felicemente in presenza.

Oltre ai presidenti dei Club Marco Navarria del Catania Centro, Angelo Nassisi del Catania Est, Nuccio Sciuto dell’Etneo ed Angelo Corsaro del Paternò, erano presenti i past Luogotenenti Governatori Alfio Privitera, Roberto Suma e Nunzio Spampinato, quest’ultimo anche Presidente del Collegio Revisori Conti del Distretto Italia-San Marino.

La giornata è iniziata con i saluti dei Presidenti dei quattro Club, Marco Navarria, Angelo Nassisi, Nuccio Sciuto ed Angelo Corsaro, i quali hanno dato il benvenuto ai soci ed agli ospiti presenti, sottolineando come la gioia dello stare insieme consolida ulteriormente i rapporti di amicizia, uno tra i valori determinanti del Kiwanis.

Il Presidente del Club Paternò ha annunciato per la giornata dei Diritti dell’Infanzia il Passaggio di Campana Builders presso l’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” Paternò che si svolgerà alle ore 10,00 del 19 Novembre p.v.. Successivamente, assieme al Presidente del Catania Est hanno comunicato la Conferenza del 27 Novembre p.v. presso la Biblioteca comunale di Paternò sul tema “Bambini Cristallo”, che sarà tenuta dal Dott. Enrico La Delfa, il quale oltre ad essere un grande professionista è anche socio kiwanis del Catania Est.

La giornata è andata avanti con la degustazione dei piatti tipici del giorno, ottimamente preparati dalla cucina del locale, il tutto contornato dall’aria salubre, questa offerta gratuitamente dal bosco di querce che circonda l’agriturismo.

Hanno fatto da sottofondo, meravigliosi brani eseguiti da un cantante locale.
Alla fine, ispirati dalla musica ascoltata, alcuni soci si sono cimentati al karaoke, con risultati per così dire… “sorprendenti”.

Angelo Corsaro – Presidente KC Paternò