Menu Chiudi

KC Palmi-Piana di Gioia Tauro – Rinverdimento aree verdi con piantumazione di alberi in collaborazione con scuole e club service

L’attenzione per la natura è uno di quegli argomenti che ci hanno accompagnato sin da bambini e proprio coi bambini, il Kiwanis International si è mosso sensibilizzando giovani e meno giovani all’ecologia.
Data l’evoluzione di fenomeni naturali sempre più imprevedibili e anomali, si è ritenuto intensificare gli sforzi comuni e, nello specifico, il Kiwanis Club “Palmi – Piana di Gioia Tauro” presieduto dall’avv. Valeria Capua ha inteso promuovere una serie di attività anche presso le scuole della piana, con le quali da anni collabora, che si concludessero con la piantumazione di diversi alberi.
Fortemente voluto, assieme agli altri Service Clubs della cittadina pianigiana intervenuti in loco (Rotary, Inner Wheel, Lions, Soroptimist, Fidapa, Unesco), in collaborazione e sinergia con l’IIS Einaudi – Alvaro di Palmi – Sez. Istituto Tec. Agrario, il 4 maggio scorso, e con il patrocinio ed il fondamentale supporto tecnico e logistico del Comune di Palmi, si sono messi a dimora diversi Pinus Pinea e Cedrus Atlantica al fine di rinverdire le zone pic-nic da tempo lasciate all’incuria di disattenti avventori.
Il plauso ottenuto dalla cittadinanza ha confermato che anche il “Kiwanis Club Palmi Piana di Gioia Tauro, c’è!”