KC Nicosia – XLIV Charter e Passaggio di Campana

Il Kiwanis Club di Nicosia, domenica 24 Ottobre, ha celebrato la 44^ charter, ovvero la festa della fondazione del club service, nei locali del ristorante “La Torretta”, sede del club.

Come ormai consuetudine, nella stessa circostanza è avvenuto il “Passaggio di Campana” tra il Presidente Gianfranco Di Franco e il Presidente entrante Carmelo Cigno.

Presente il Luogotenente della Divisione 5 Paolo Lodato.

Hanno onorato con la loro presenza altresì  il Governatore eletto per il Distretto Italia- San Marino Salvatore Chianello,  il luogotenente eletto Giovanni Cannata, i rappresentanti dei club service Rotary e Lions, la Presidente della Fidapa e il sindaco di Nicosia, il Dott. Luigi Bonelli.

Il Presidente uscente, Gianfranco Di Franco, ha illustrato le numerose attività svolte nell’eccezionale biennio 2019/2021.

Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, infatti, con il suo coinvolgente entusiasmo, Di Franco ha guidato il club nella realizzazione di numerosi service a favore dell’infanzia, con una presenza a dir poco incisiva nel territorio.

Quindi sono state consegnate una targa di merito sia al socio Antonio Gallina per l’ingente contributo donato all’Ospedale C. Basilotta in piena pandemia, sia al socio Pier Luca Lombardo per il prezioso dono alla comunità nicosiana con attrezzature ludiche per bambini.

Il Presidente entrante Carmelo Cigno, dopo il passaggio del collare, ha esposto il suo programma, in linea con le indicazioni del governatore Angela Catalano.

A seguire il saluto del Sindaco del comune di Nicosia.

Quindi una riflessione di Padre Luigi sulla pandemia.

Infine parole di incoraggiamento e di stima da parte del Governatore eletto Salvatore Chianello e del nostro Luogotenente Paolo Lodato.

Al nuovo Presidente l’augurio di buon lavoro.