Menu Chiudi

KC Nicosia – Giornata internazionale delle persone con disabilità. Donazione di una piscina per la psicomotricità al CSR di Nicosia

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata annunciata per la prima volta dalle Nazioni Unite nel 1992 e si celebra il 3 dicembre di ogni anno. Mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.
In base all’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 16% della popolazione globale ha una qualche forma di disabilità. Ma troppo spesso i bisogni di queste persone non sono soddisfatti dalla società in cui vivono.
Il Kiwanis Club di Nicosia ha celebrato questa giornata donando una piscina per la psicomotricità al Consorzio Siciliano di Riabilitazione (CSR) di Nicosia, un piccolo gesto per poter essere vicini ai bambini utenti del centro.
Celebrare questa giornata è quanto mai importante per abbattere il principale ostacolo: il silenzio e il pregiudizio che gravitano colpevolmente intorno alle fragilità e diversità dei soggetti non autosufficienti.