KC Messina Zancle – Festa di San Martino con il KC Milazzo

Si è svolta presso una azienda vinicola di Messina una conviviale per la ricorrenza della Festa di San Martino. Si è unito alla festa il Kiwanis club di Milazzo, con i suoi soci, sempre nello spirito di amicizia e di fratellanza tra kiwaniani che contraddistingue il club Kiwanis Messina Zancle, nonché l’alta carica istituzionale, il Past Pres. Eur. Gianfilippo Muscianisi. La giornata è iniziata prima con la visita del punto vendita dell’enoteca con le varie bottiglie di Malvasia, Vino alla mandorla, Zibibbo, vini di qualità pregiata, dal profumo inconfondibile e dal sapore eccezionale che fanno parte della storia degli antichi sapori della nostra città; poi, la visita alle cantine, in cui il titolare ha illustrato tutta la filiera di produzione del vino. Una sorpresa goliardica, di reminiscenza universitaria, è stata l’incoronazione del presidente del club Patrizia Causarano e di Gianfilippo Muscianisi con una corona di piante. A corollario del percorso enogastronomico, la degustazione dell’aperitivo, con vino frizzantino, unita ad un genuino pane e olio e le immancabili caldarroste. Il pranzo di natura rustica è stato allietato da tanta musica e balli, che hanno praticamente coinvolto tutti i soci e gli ospiti presenti. La performance canora del presidente del KC Messina Zancle ed un karaoke hanno concluso la splendida giornata.