Menu Chiudi

KC Messina Nuovo Ionio – Natale per i bambini della Comunità di S. Egidio

Il Kiwanis Messina Nuovo ionio continua a tenere sempre alta l’attenzione verso i bambini e relative famiglie in difficoltà, in particolar modo in questo momento storico di grave disaggio mondiale per l’incessante pandemia che non accenna a dare segnali di tregua.
Già in tempi normali e non sospetti lo status di bambini con molteplici difficoltà esistenziali ha fatto rilevare apprezzabili numeri statistici.
Ricordiamo sempre che il Kiwanis ha come suo scopo principale il soccorso delle necessità primarie dei bisognosi ma oggi queste necessità hanno raggiunto numeri ragguardevoli che impongono un maggiore impegno ed apporto.

Così anche quest’anno la Comunità di S. Egidio è stata attenzionata con interventi caritatevoli.

Il 17 dicembre presso il Centro Polifunzionale di Via Gerobino Pilli di Messina, si è tenuto uno spettacolo ricreativo a favore di un nutrito gruppo di bambini realizzato da un gruppo di attori dell’Accademia Sarabanda di Messina.
Lo spettacolo, pur nella sua semplicità, ha creato un indice di gradimento anche per il coinvolgimento dei presenti che ha soddisfatto l’aspettativa dei giovani spettatori nonché degli adulti presenti.

Il 22 dicembre è stato realizzato ancora un altro incontro sempre per la Comunità di S. Egidio offrendo doni alimentari e ludici quali Panettoni, Pandoro e giocattoli che hanno illuminato di felicità i riceventi.
Erano presenti anche degli operatori sanitari che hanno profuso un’amorevole assistenza che ha fatto da cornice a questo presepe di gioia e fraternità.
Il Club ha anche voluto realizzare qualcosa di più sostanzioso all’indirizzo di alcuni il cui disagio era maggiormente marcato dal bisogno curando l’emissione di buoni spesa frutto di spontanee elargizioni di simpatizzanti del Kiwanis.

L’incontro si è concluso in un’atmosfera Natalizia di grande spessore umano lasciando in ciascuno dei presenti il sapore di una piccola manna di amore verso chi giornalmente apre gli occhi con il desiderio di essere uguale agli altri.

Giuseppe Gullotta – Addetto stampa

Shares

Articoli correlati