Menu Chiudi

KC Mediterraneum e Builders club IC S.Basso Scordia – Giornata Mondiale Epilessia. Illuminato di viola Palazzo Modica, sede del comune di Scordia

La Giornata Mondiale per l’Epilessia è diventato un altro evento molto importante nel nostro calendario.
Si è potuto realizzare anche quest’anno grazie al contributo del Kiwanis Club Mediterraneum e l’Assessorato dei servizi sociale del comune di Scordia.
La sera del 14 febbraio un gruppo di ragazzi Builders delle 1C dell’I.C. Salvo Basso insieme con la Prof.ssa Melita Di Silvestro hanno dato voce, con la loro presenza, alla necessità di sensibilizzare e promuovere la consapevolezza verso questo disturbo e la solidarietà verso chi ne è affetto.
Palazzo Modica, sede del comune di Scordia, si è illuminato di viola – colore scelto per questo evento in tutta Italia – per simboleggiare il bisogno di “accendere i riflettori” su questa patologia.
La classe ha studiato il fenomeno dell’epilessia in scienze con il Prof. Daniele Milluzzo e le terze classi della scuola media hanno partecipato a un webinar moderato dal Dott. Epifanio Giuffrida Lgt Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità con il Prof. Ignazio Vecchio neurologo dell’università di Catania.
Aiutiamo ad abbattere l’iniquo stigma che ancora oggi l’epilessia porta con sé.

Philip Drury – Kiwanis Builders Advisor