Menu Chiudi

KC L’Aquila – Grande partecipazione di bambini e adulti alla manifestazione sportiva, amatoriale e culturale “Tutti In Bici”

Domenica 15 Maggio 2022 si è svolta a L’Aquila, con grande successo di partecipazione, la manifestazione “Tutti In Bici / L’Aquila in bici” promossa dal Kiwanis club L’Aquila in collaborazione con il CSI comitato di L’Aquila. Oltre 200 i partecipanti, tra cui molti bambini delle scuole, hanno attraversato il centro storico abruzzese con le proprie biciclette provvisti di maglietta omaggiata dal Kiwanis L’Aquila.
Accompagnati da guide, i bambini e gli accompagnatori della carovana di “Tutti in bici” ha toccato alcuni tra i luoghi cittadini di maggiore interesse turistico e culturale, con l’intento di promuovere la mobilità ciclabile, diminuire lo smog, il caos cittadino, responsabilizzandoli ad un futuro più verde e salubre.

Al termine del percorso i partecipanti sono stati accolti nel punto di ristoro allestito in Piazza Duomo, dove ai più piccoli è stato consegnato un attestato di partecipazione e sono state premiate le tre foto più belle del concorso amatoriale organizzato in concomitanza con la manifestazione.

Articoli correlati