Menu Chiudi

KC Kamarina e altre associazioni presentano il libro d’arte musicale “Enarmonia”

Cosa sarebbe la vita senza musica o arte. Non potremmo viverne senza e sappiamo bene che essa è stata sempre con noi sin dal momento in cui l’umanità è stata presente sulla terra. La musica è un linguaggio universale e come tale riesce ad arrivare a tutti. È stato per questo motivo che il 12 aprile il Kiwanis Club Kamarina ha voluto essere protagonista durante la presentazione del libro “Enarmonia”, accompagnati dai brani musicali che hanno allietato la serata.
La cultura è alla base delle nostre associazioni e come tale noi abbiamo deciso di essere protagonisti nella presentazione di un libro che è stato redatto per rendere facile e comprensibile la musica ai bambini e ai ragazzi.
“Enarmonia”, una parola che sembra essere stata inventata per il caso specifico ed invece, no! Questo volume nasce dal desiderio di rendere la teoria musicale accessibile a chiunque. Tutti gli argomenti sono illustrati in modo semplice ma non superficiale. Non è stato tralasciato, infatti, nessun argomento perché l’allievo possa costruire in maniera completa il proprio bagaglio di conoscenze fondamentali, anche grazie al supporto delle numerose immagini.