KC Enna – Conviviale di carnevale e iniziative benefiche

La conviviale di Carnevale tenutasi ieri 1 marzo presso il Feudo “S. Tommaso”, ha offerto l’occasione per parlare di una raccolta fondi da destinare ai bambini dell’Ucraina.
Il presidente Luigi Timpanaro, evidenziando il momento critico che tutti stiamo vivendo a causa della guerra in Ucraina, ha sottolineato quanto sia importante far sentire ancora una volta l’impegno kiwaniano verso chi ha più necessità.
Ha comunicato altresì, che il 24 Marzo, presso il caffè letterario “Al Kenisa”, il dott. Belbruno parlerà dei vaccini Covid e in quella occasione sarà fatto un sorteggio di regali donati da alcuni commercianti di Enna, relativo alla beneficenza.
Un’altra iniziativa promossa da Giovanni Cannata, socio del club di Nicosia e Lgt eletto, riguarderà l’acquisto di un defibrillatore da donare a “I Corrieri dell’Oasi Società Cooperativa Sociale” di Enna che si occupa di bambini autistici. I club di Enna e Nicosia hanno aderito prontamente a tale iniziativa.
Nel suo intervento di saluto ai presenti, il Lgt Paolo Lodato, dopo aver elogiato tali iniziative, ha dato appuntamento al 24 Marzo per la conferenza e ha sollecitato i soci kiwaniani ed amici ad essere fattivi e generosi nel promuovere la beneficenza.

Giuseppe Castronovo