KC Elimo Paceco – Consegna di pacchi alimentari natalizi

Presso i locali dell’Associazione Bersaglieri di Paceco, martedì 21 dicembre alle ore 9,30, il Presidente Maurizio Terzo, insieme ad un gruppo di Soci del Club Elimo Paceco, ha consegnato i 20 pacchi alimentari che annualmente vengono donati a famiglie del territorio di Paceco; queste sono state individuate dalle Volontarie dell’Associazione Bersaglieri che collaborano con il Banco Alimentare.
Tra le famiglie assegnatarie erano presenti extracomunitari a dimostrazione dell’inclusione come valore fondante del Kiwanis!
La presenza di Teresa Soru, assessore alle politiche sociali del Comune di Paceco, in rappresentanza del Sindaco Giuseppe Scarcella, ha sancito la collaborazione del Comune alle nostre finalità kiwaniane.
Il Presidente Maurizio Terzo ha illustrato le finalità dei nostri services da sempre rivolti ai bambini per regalare loro un sorriso, ricordando una serie di attività quali il servizio di psicologia nella scuola, le conferenze organizzate presso gli istituti scolastici, le borse di studio offerte ai ragazzi della comunità e la realizzazione di quattro postazioni multimediali a supporto della popolazione della città di Paceco.
Lo scambio dei gagliardetti tra il Presidente Maurizio Terzo ed il Presidente dell’Associazione Bersaglieri di Paceco, dott. Piazza ha suggellato l’inizio di una fattiva collaborazione.

Giuseppe Pantaleo – KC Elimo Paceco