Menu Chiudi

KC Cremona – Donati 2 computer portatili all’Associazione Italiana Dislessia (AID)

Venerdì 5 maggio il Presidente del Kiwanis Club Cremona, Alissa Serventi, accompagnata dal Luogotenente Eletto Giovanni Schintu, ha consegnato 2 personal computer portatili al Presidente Paolo Feroldi dell’Associazione Italiana Dislessia (AID) sezione di Cremona.

Il service vuole aiutare concretamente l’associazione che sul territorio cittadino si occupa di ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). L’occasione è stata anche per uno scambio di informazioni, tanto sull’attività che svolge il Kiwanis a favore dei bambini e degli adolescenti, ma soprattutto per avvicinare il Club ad una realtà, come quella della dislessia, che sta colpendo sempre più ragazzi, non solo in età scolare, che sino a pochi decenni fa era totalmente mal compresa sia a livello medico che scolastico. Purtroppo i disturbi specifici dell’apprendimento spesso sono alla base dell’abbandono scolastico o di atti di bullismo.