Menu Chiudi

KC Chieti Theate – Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo con gli alunni Scuole primarie e infanzia dell’IC 3 di Chieti

Autismo e scuola sono due argomenti connessi in maniera endemica. Un bambino autistico non ha bisogno solo di un insegnante di sostegno e del materiale didattico, ma anche di una classe attiva che lo faccia sentire incluso. L’inclusione, il rapporto con gli altri e i giochi fatti assieme aiutano il bambino a sentirsi parte di un gruppo. Per questo motivo, gli alunni delle Scuole primarie e dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti, con il Kiwanis Chieti Theate, per celebrare la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, hanno svolto numerose attività per essere vicini alle famiglie e attraverso un lavoro di consapevolezza e di riflessione, accrescere nei bambini, ragazzi e adulti, la conoscenza e la sensibilità sul tema delle differenze individuali, favorendo la qualità dell’inclusione scolastica e sociale.

È per noi un grosso sforzo, ma crediamo fermamente che questi nostri services rispondano pienamente al Nostro motto: “Serving the children of the world” – al servizio dei bambini del mondo.

Articoli correlati