Menu Chiudi

KC Chieti Theate – Giornata dei diritti dell’infanzia 2021, la festa dei bambini

La Giornata mondiale dei bambini del 2021 vuole sensibilizzare l’opinione pubblica verso una maggiore conoscenza della Convenzione e invita a non lasciare indietro i bambini e i ragazzi i cui diritti sono stati messi a dura prova dalla pandemia.

Il club Kiwanis Chieti Theate in questa giornata così importante ha realizzato numerose attività con e per i bambini a partire dalla Scuola dell’Infanzia di “Brigata Maiella” alla Scuola Primaria di “Via Lanciano” per arrivare alla Scuola Secondaria di Primo grado “Antonelli”. Dipinti, coccarde, lezioni, CCR (consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi) riflessioni sul tema per porre l’attenzione sulla condizione e specificità dell’età infantile e giovanile parlando di vari Diritti come quelli all’istruzione, alla socialità, all’ascolto, alla partecipazione, allo sport e al tempo libero. Un punto di partenza per difendere, promuovere e celebrare i diritti dell’infanzia dando luogo ad azioni che costruiranno un futuro migliore per i minori.

Nella stessa giornata si è conclusa la raccolta dei farmaci per l’infanzia devoluti all’Istituto San Camillo De Lellis di Chieti. Come disse l’ex Segretario Generale ONU Kofi Annan “L’umanità deve all’infanzia il meglio di ciò che ha da offrire”.

Articoli correlati