Menu Chiudi

KC Chieti Theate – Donazione alla comunità “Arcobaleno” di Chieti che ospita donne e bambini vittime di violenza

Stop femminicidi e a ogni tipo di violenza sulle donne: conoscere, sensibilizzare, ridurre il fenomeno.
L’Assemblea Generale dell’ONU, nel 1999, ha ufficializzato la data del 25 novembre per la ricorrenza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in onore di tutte le donne vittime.
Ogni giorno, in Italia, ci sono donne vittime di violenza di genere avvenuti in ambito familiare-affettivo e, in particolare, per mano del partner o dell’ex partner.

In occasione di questa giornata che è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani, il club Kiwanis Chieti Theate ha donato un buono alla comunità “ARCOBALENO” di Chieti che ha nel suo interno donne e bambini vittime di violenza. Questo aiuto può sembrare poca cosa rispetto ai bisogni complessivi degli innumerevoli casi che chiedono di essere aiutati. Ma è una grande soddisfazione che ci fa sentire persone giuste. Un particolare ringraziamento alla Fondazione San Camillo De Lellis che pur nella pandemia continua ad offrire sostegno e un tetto alle vittime della violenza: donne e bambini.

La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà, e la vita delle persone.

Giovanni Paolo II