Menu Chiudi

KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – La Tappa Abruzzo conclude il giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche

03.07.2022 – Si è concluso con la Tappa Abruzzo il giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche con arrivo al Ministero della Salute.
Una passeggiata inclusiva, a cura dello sportello delle Malattie Rare guidato, a livello regionale, dalla nostra socia, la dottoressa Silvia Di Michele.
Obiettivo da raggiungere quello di dar vita ad un centro di riferimento per le cure palliative pediatriche per aiutare le famiglie e i bambini affetti da malattie rare, oncologiche o croniche, che comportano problemi assistenziali.
In Abruzzo si stima possano essere circa 400 i bambini eleggibili alle CPP.
Grande partecipazione attiva e organizzativa dei soci del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio con i sanitari della ASL di Pescara, dell’assessore alla disabilità Nicoletta Di Nisio, delle famiglie dei piccoli eroi, dell’ENDAS Abruzzo, dei sindaci dei comuni limitrofi e di tantissime altre associazioni di volontariato.
La passeggiata è stata animata dal giornalista Paolo Castignani, dal campione paralimpico di tennis Andrea Silvestrone, e dall’allegria e dai colori dei clown doc .
Tutti insieme per sostenere la realizzazione di un centro per le cure domiciliari anche in Abruzzo.