Menu Chiudi

KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Doni natalizi ai piccoli degenti dell’Ospedale e Messa del volontariato

Il giorno 18 Dicembre 2021, il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio ha preso parte all’iniziativa “Babbo Natale Carabiniere in ospedale” regalando doni e sorrisi nei tre reparti di pediatria dell’Ospedale S. Spirito di Pescara.
L’iniziativa, in collaborazione con Adricesta Onlus rappresentata da Carla Panzino, ha visto la partecipazione del Gen.le Paolo Aceto Com.te Legione Carabinieri Abruzzo e Molise e del Com.te Prov.le Col. Riccardo Barbera, per un saluto augurale.
Doni e sorrisi per i piccoli degenti per accendere la magia del Natale tra lo stupore e l’incredulità di vedere i loro amati supereroi in corsia anche se per noi i supereroi, quelli veri, sono proprio loro, i piccoli coraggiosi dolci guerrieri ricoverati.

Nella medesima giornata, il club ha promosso e partecipato alla Messa del Volontariato presso la Chiesa di San Domenico a Chieti con altre 28 associazioni di volontariato e Club Service presenti sul territorio.
La Messa è stata celebrata da Don Claudio Pellegrini che ha singolarmente benedetto i rappresentati delle singole associazioni. Celebrazione con tocco di tradizione ed atmosfera donato dall’Associazione “Zampogne d’Abruzzo” e la gentile partecipazione del primo cittadino di Chieti Dott. Diego Ferrara. Gli Scout del MASCI hanno animato la messa coi i canti liturgici e donato a tutti i partecipanti la “Luce” per mezzo della Lanterna della pace, arrivata da Betlemme, affinché illumini tutti i volontari nel loro cammino.
Momenti magici che hanno rafforzato nel cuore di tutti i presenti i sentimenti di amore fraterno e di amicizia per continuare a compiere insieme azioni verso il prossimo.