KC Catania Est – Scoprire Catania e dintorni

Con il presidente Angelo Nassisi, domenica 7 novembre il Kiwanis Club Catania Est ha ripreso il ciclo degli appuntamenti mensili alla scoperta di luoghi forse sconosciuti con i loro segreti e tesori nascosti in un cammino tra storia e leggenda.
In un interessante itinerario partendo, con la visita, guidata dalla dott.ssa Maria Grazia Sapienza, della grotta, del santuario di Mompileri, della chiesetta della Madonna Bambina, il folto gruppo è stato ricevuto dalla municipalità di Nicolosi.
Presenti il lgt. governatore della Divisione 2 Sicilia Nuccio Giuffrida, il presidente del Collegio dei sindaci Nunzio Spampinato e il past consigliere internazionale Elio Garozzo, ha fatto gli onori di casa il lgt.Gov. Eletto Antonio Sciuto. Il vice sindaco Maria Grazia Torre e l’assessore Salvatore Mazzaglia hanno accolto gli ospiti con parole di solidarietà verso le attività di service del Kiwanis, tra l’altro presente come Club Etneo con diverse manifestazioni di sostegno verso i minori,
portate avanti dal presidente Prospero Sciuto.
Il programma della giornata è stato puntualmente eseguito dal past presidente Paolino Maniscalco che ha pure individuato, con la visita alla Chiesa madre di Nicolosi, i quadri del Barone, i bassorilievi del Torre, l’organo settecentesco del Cinquemani e il Crocifisso ligneo.
Infine, da parte anche dei soci del Club Paternò con il presidente Angelo Corsaro, è stata parecchio apprezzata la visita degli altarini di sant’Antonio Abate e di sant’Agata e ai tre altarelli.