KC Catania Centro – Presentazione del libro “Liberi di scegliere”

In data 30 marzo 2022, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore G.B. Vaccarini di Catania, alla presenza di oltre 200 studenti in aula magna e altri 1000 collegati da remoto, si è tenuto un incontro dibattito con il Presidente del Tribunale per I Minorenni di Catania, Dott. Roberto Di Bella, che ha presentato ai giovani studenti il suo libro “Liberi di Scegliere”.

L’iniziativa fortemente voluta dal Kiwanis Club Catania Centro, ha permesso ai giovani di comprendere le dinamiche con le quali magistrati e avvocati operano in ambito minorile e spesso riescono a salvare soggetti fragili da situazioni difficili.

L’incontro è stato moderato dal Presidente del Club, Marco Maria Navarria, e ha visto svilupparsi un intenso dibattito dove decine di studenti avidi di conoscenza, hanno rivolto domande interessanti e utili al Magistrato ospite dell’evento.

Alla fine della manifestazione il Club ha donato dieci copie del libro che l’autore personalmente ha consegnato agli studenti autografandole.