Menu Chiudi

KC Catania Centro, KC Catania Est e KC Mediterraneum – Giornata Internazionale Epilessia – Illuminato di viola il Municipio di Catania

Giorno 14 Febbraio 2022 si è celebrata la Giornata Internazionale dell’Epilessia. I Club Kiwanis Catania Centro, Catania Est e Mediterraneum, alla presenza del Luogotenente Governatore Epifanio Giuffrida, del Governatore eletto Salvatore Chianello, del Luogotenente Eletto Antonio Sciuto, dei Presidenti dei Club Marco Maria Navarria, Angelo Nassisi, Giovanni Spataro vice presidente del Mediterraneum, insieme al Dott. Giuseppe Lombardo Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Catania, hanno illuminato il Municipio di Catania di colore viola!
Lo splendido Palazzo Comunale in piazza Duomo ha visto i suoi balconi di rappresentanza illuminati di viola, contestualmente ad altri monumenti di 24 Comuni della Nostra Divisione.

Il colore viola, da sempre è simbolo della lotta all’Epilessia e del percorso di sensibilizzazione e consapevolezza alla malattia, battaglia che il Kiwanis ha fatto propria sin dall’istituzione dell’iniziativa a livello mondiale. L’evento si svolge da parecchi anni, grazie all’impegno dei soci dei Club e della compianta Rosaria Leonardi, motore instancabile del Kiwanis Catania Centro, per anni promotrice del service e officer per l’iniziativa.
L’attività di promozione e sensibilizzazione della collettività alle problematiche legate all’Epilessia prevede, inoltre, con la collaborazione del Comune di Catania, la predisposizione nelle prossime settimane di un banco informativo curato e gestito dai Club Kiwanis catanesi.
L’auspicio è quello di raggiungere più persone attraverso la Nostra testimonianza e la diffusione di un volantino esplicativo in modo da coinvolgere i cittadini e trasmettere un segnale di speranza e sostegno.