Menu Chiudi

KC Catania centro – Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del Premio “Nicholas Green”

Il 9 ottobre 2021 a Catania, presso l’Istituto Scolastico “Mario Cutelli”, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ed attestati ricordo agli studenti vincitori del Premio “Nicholas Green”. Elaborati grafici, poetici, multimediali che hanno espresso il modo di vedere e vivere la donazione degli organi da parte dei giovani studenti della Provincia di Catania. Tutti gli elaborati esaminati hanno emozionato la platea lanciando un messaggio forte di sensibilizzazione sociale e attenzione al problema della carenza di donazioni. La cerimonia è stata celebrata in collaborazione tra il Club Kiwanis Catania Centro e AIDO (Associazione Italiana per la Donazione Organi).

Sono stati premiati quindici studenti appartenenti agli istituti scolastici della Provincia Etnea, alla presenza del Luogotenente della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Dott. Epifanio Giuffrida, del Presidente del Club Kiwanis Catania Centro Avv. Marco Navarria, del Dott. Marco Zagari chirurgo specializzato in trapianti di cornea e dell’Avv. Salvatrice Feccia Vice-Presidente Vicario Regionale di AIDO. Hanno presenziato inoltre le massime autorità scolastiche della Provincia, il Dott. Emilio Grasso Dirigente Ambito Territoriale Catania e la Dott.ssa Elisa Colella Dirigente Scolastico del Liceo Classico Mario Cutelli.

L’iniziativa, avrà un seguito, nel 2022, con la promozione da parte del Club della campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi, negli Istituti Scolastici della Provincia Etnea.