Menu Chiudi

KC Casale Monferrato – Kiwanis One Day. Il banner del club sventola in Comune accanto a stendardo e tricolore

Giornata Mondiale del Kiwanis. L’iniziativa è stata fatta propria anche dal Club di Casale Monferrato. L’obiettivo del One Day è stato quello di dare visibilità alla presenza del Club sul territorio attraverso iniziative mirate a far conoscere il Kiwanis e le sue modalità di intervento con service a favore soprattutto dell’infanzia. Due le indicazioni: esporre le insegne kiwaniane (bandiere, banner, ecc.) in un luogo istituzionale, in primis l’ingresso del Palazzo Comunale; realizzare un service indirizzato al territorio di appartenenza, con particolare attenzione ai bambini, facendo in modo che all’evento sia data massima visibilità.

Sabato mattina, nel settecentesco Palazzo San Giorgio che ospita il Municipio di Casale Monferrato, il presidente del Club kiwaniano casalese Renza Marinone e il segretario Letizia Costanzo hanno posato per la foto con il banner kiwaniano. Presenti gli assessori Luca Novelli e Gigliola Fracchia con lo stendardo del Comune e il tricolore.
Per quanto riguarda il service dedicato ai bambini di prossima attuazione, commenta il presidente: «Dopo quello con i questionari che ha avuto molti consensi denominato ‘Adolescenti&Pandemia’, il prossimo service del Club riguarda la premiazione dei bambini che hanno partecipato al concorso ‘Andrà tutto bene’».