Menu Chiudi

KC Capo d’Orlando – Benedizione dell’aiuola dedicata alla memoria di Pippo Lazzaro e conviviale di Primavera

Giorno 21 maggio 2022 si è svolta la cerimonia di consegna e benedizione dell’aiuola adottata dal Kiwanis Club di Capo d’Orlando e dalla famiglia Lazzaro in memoria del compianto socio “Pippo Lazzaro”, in passato Presidente del Club e Luogotenente della divisione 1.
La cerimonia, fortemente voluta dal KC di Capo d’Orlando e dall’imm. Past Governatore Maura Magni, ha visto la partecipazione di numerosi officer e soci Kiwaniani che hanno voluto onorare la memoria dell’ing. Giuseppe Lazzaro e molti altri hanno manifestato la propria vicinanza con messaggi e chiamate.
Oltre alla past-governatrice erano presenti l’imm. past segretario distrettuale Francesco Caraffa, il luogotenente della divisione 1 Tonino Brancato, la tesoriera distrettuale Agata Rinciari e numerosi Presidenti e Past Presidenti.
Il presidente del KC Capo d’Orlando Calogero Monastra nel suo discorso ha voluto sottolineare la grande umanità e l’impegno per il Kiwanis e le sue finalità di Giuseppe Lazzaro. Successivamente è intervenuto il Sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, che ha ricordato, oltre ad esaltare lo straordinario lato umano, anche l’impegno amministrativo che l’ing. Lazzaro ha sempre profuso per il suo paese. Infine Padre Giuseppe Gatto ha benedetto l’aiuola.

Al termine della cerimonia i soci del club e gli ospiti si sono riuniti per la “Conviviale di Primavera” durante la quale è stata donata una targa commemorativa da parte dell’imm. Past Governatore Maura Magni alla vedova Teresa Lazzaro. Si sono susseguite durante la conviviale molte toccanti testimonianze che sono state rese dagli ospiti presenti.

Marc’Aurelio Rosana – segretario KC Capo d’Orlando