Menu Chiudi

KC Bergamo Sant’Alessandro – Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Iniziativa “Cammina Foreste Urbane” e piantumazione di 120 alberi

Domenica 21 Novembre, il KC Bergamo Sant’Alessandro è stato sponsor della terza edizione di “Cammina Foreste Urbane” in occasione della quale sono stati piantati 120 nuovi alberi nel bosco E.ON, antistante all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

L’iniziativa “Cammina Foreste Urbane” promossa da Lega Ambiente di Bergamo e dal Vivaio regionale ERSAF di Curno, in collaborazione con il Comune di Bergamo, Ersaf-Regione Lombardia, Carabinieri forestali di Bergamo, ha la finalità di sostenere l’impegno delle città per la forestazione urbana. Questa edizione è stata dedicata al clima e ai risultati raggiunti alla COP26 di Glasgow. L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose famiglie con bambini.

Il KC Bergamo Sant’Alessandro ha scelto di sostenere l’iniziativa, sia pur il giorno successivo alla Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, per sottolineare il sostegno alle azioni verso la natura e all’incremento di zone verdi di cui potranno beneficiare i bambini.

Articoli correlati