Menu Chiudi

KC Bellizzi-Sele Picentino – Donazione di un prezioso macchinario diagnostico al Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Battipaglia

Il Club formalizza un atto di amore verso i bambini del Reparto Pediatrico del Presidio Ospedaliero di Battipaglia attraverso un service che ha voluto ed organizzato per il territorio. È stato infatti donato un Monitor multiparametrico Root, con misurazione NIBT e temperatura, un macchinario che permetterà di sveltire e facilitare di molto l’iter per il rilevamento clinico dei bambini per il Pronto Soccorso Pediatrico e per le normali routine del reparto.

Dei cinque anni cui il Club ha agito sul territorio con i propri soci affrontando anche sacrifici per la riuscita dei service a salvaguardia e tutela dei bambini, questo è quello che ci riscalda di più il cuore, è a favore dei nostri bambini, ma con il pensiero siamo rivolti a quelli dell’Ucraina, che in questi momenti vivono la tremenda esperienza della guerra.

Il giorno 12 marzo 2022 è stata organizzata una cerimonia di consegna del macchinario presso l’Ospedale di Battipaglia, alla quale oltre ai media della carta stampata e delle tv locali, erano presenti tra gli altri, la Presidente del Club Anna Donatone, il Consigliere Regionale Andrea Volpe, e i vertici dell’ASL di Salerno. Il Direttivo del Club, la Presidente Anna Donatone e i soci tutti, vogliono ringraziare di cuore coloro che hanno permesso questo service, ovvero il dott. Mario Minervini Direttore Sanitario, il dott. Livio D’Isanto Primario Emerito e il Dott. Giancarlo Cimino Primario del Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Battipaglia.

SERVIZIO TG