Menu Chiudi

KC “Antonello da Messina” – Cerimonia di apertura anno sociale 2021-2022 e riconferma del Presidente Salvatore Sciliberto

Venerdì 22 ottobre, presso “La Risacca dei Due Mari” a Messina, si è svolta la conviviale di apertura del nuovo anno sociale 2021-2022.
È stata anche l’occasione per incontrarsi nuovamente, nel rispetto di tutte le norme anti Covid vigenti, dopo un lungo periodo di lontananza.
Graditi ospiti, il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone, Tonino Brancato e consorte, il Tesoriere del Distretto, Agata Rinciari, e i Rappresentanti dei Club della nostra divisione:
Calogero Monastra, Presidente Club Capo d’Orlando; Angelo Caristi, Presidente Club Messina; Dino Lizio, Presidente Club Messina Nuovo Ionio e consorte; Patrizia Causarano, Presidente Club Messina Zancle e consorte; Teresa Crisafulli, Presidente Club Peloro Messina; Isabella De Savelli, vice Presidente Club Milazzo Città del Capo con il Past Presidente Francesco Sciacca.

Ed ancora: l’avv. Silvana Paratore ospite del Past President Pippo Previti, nostro socio, il dott. Giacomo Caudo Presidente dell’Ordine dei Medici di Messina, l’Artista e Scrittore Giacomo Cannizzaro e consorte.
Ha allietato la serata il giovane talento Sara Micalizzi con l’armonioso suono dell’arpa

La conviviale ha avuto il duplice scopo di festeggiare sia la riconferma del Presidente Salvatore Sciliberto che l’ingresso del nuovo socio Emanuele Bucceri.
Nel suo intervento, il Presidente ha ricordato le difficoltà dell’ultimo anno sociale causato dalla pandemia che ci ha colpito, dando poi la parola al dott. Giacomo Caudo Presidente dell’Ordine dei Medici di Messina per sensibilizzare i soci alla vaccinazione Covid 19. Di seguito l’intervento dell’Imm. Past. Pres. Orazio Nicosia che ha ricordato le numerose attività benefiche effettuate negli ultimi anni anni sociali, aventi come destinatari soprattutto minori in situazioni di grave disagio.
Successivamente si è svolta una breve cerimonia durante la quale il Lgt Tonino Brancato, dopo la presentazione del curriculum del nuovo socio Emanuele Bucceri e nel complimentarsi con lui, gli ha apposto il pin.
Il presidente Sciliberto, in conclusione, si è congratulato con Natalia Grasso, inappuntabile Cerimoniere del club, ringraziando tutti i partecipanti all’evento.
La torta ed un brindisi hanno suggellato la serata che si è svolta in un clima di grande amicizia fraternità e serenità.