Menu Chiudi

KC Acireale – Gita storico-culturale a Linguaglossa (CT)

Bellissima giornata Sabato 21 Maggio 2022 trascorsa in amicizia con vero spirito kiwaniano con tutti i soci del Club.

Il gruppo ha percorso a Linguaglossa, paese storico alle falde dell’Etna, un breve ma interessante itinerario storico-culturale sapientemente esposto da Mons. Orazio Barbarino,  Parroco della locale Chiesa Matrice Santa Maria delle Grazie, dalla Prof.ssa Vera Copani che ci ha accompagnato a visitare i monumenti storici più importanti e non per ultimo, ma come punta di diamante della giornata, dall’avv. Egidio Incorpora, figlio del noto pittore e scultore Salvatore, il quale ci ha piacevolmente fatto rivivere non senza emozioni la nascita di un artista, la crescita e la maturità  attraverso le opere esposte al Museo Regionale Messina-Incorpora.

La visita ci ha fatto apprezzare le peculiarità del nostro territorio, spesso poco conosciute, arricchendo le nostre conoscenze.

Un grazie kiwaniano va al nostro vulcanico Elio Garozzo Past Trustee del Kiwanis International, coordinatore di strategie e comunicazioni del DISM e Presidente della locale Sicilia Antica, che ci ha accompagnato lungo tutto il percorso.

Articoli correlati