Menu Chiudi

KC Acireale e KC Zafferana Etnea – Conviviale di Pasqua

Bellissima giornata il 10 aprile, Domenica delle Palme 2022, trascorsa insieme agli amici e soci del KCdi Zafferana Etnea, che ci ha visti coinvolti in uno scenario di riflessioni e di scambi augurali, come tradizione.

L’ occasione è stata propizia per fare nuove amicizie e fortificare sempre più quelle già esistenti.

La giornata è iniziata con la benedizione dei ramoscelli di palma ed ulivo, simboli di pace. È seguita la processione e quindi la  Santa  Messa celebrata  sul sagrato della Chiesa madre di Zafferana dal Parroco Don Salvo Scuderi, alla presenza di tantissimi soci e di un folto pubblico di fedeli, incoraggiati dalla bella giornata, che si è conclusa con lo scambio di auguri e un pranzo in amicizia in un noto locale di Zafferana.

Con noi erano presenti: il Governatore eletto Salvo Chianello, i past Lgt Governatore  della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Alfio Cavallaro e Franco Barbagallo, il Presidente del Lions e  diversi altri ospiti ed amici.

Don Salvo Scuderi, parroco di Zafferana,  a conclusione, ci ha fatto riflettere sul significato cristiano e religioso della giornata, non tralasciando il periodo poco felice che stiamo attraversando, infine si è congratulato con tutti noi per i nobili obiettivi che il Kiwanis si prefigge.

Per concludere, i saluti kiwaniani dei Presidenti, Piero Laudani del KC Zafferana e Salvatore Musumeci del KC Acireale.

Articoli correlati