Menu Chiudi

KC Acireale – Cerimonia di inaugurazione e riapertura al pubblico del parco delle Terme di Acireale

Il giorno 26 Marzo 2022, grande festa e molta visibilità kiwaniana oltre all’entusiasmo per l’inaugurazione e l’apertura al pubblico del parco storico delle Terme di Acireale.

A contribuire alla sua apertura, dopo tanti anni, la Regione Siciliana e l’impegno profuso dai Commissari liquidatori che, con la partecipazione anche del Kiwanis Club di Acireale, hanno reso fruibile un patrimonio storico – culturale di eccezionale bellezza ambientalistica.

A rendere più significativa e suggestiva la sua apertura, le due “Giornate FAI di primavera” che hanno visto la presenza di molte autorità: il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il Presidente del FAI, il Sindaco della città Ing. Stefano Alì, il Commissario Dott. Francesco Petralia, l’Ass. avv. Mario Di Prima, il Presidente del Kiwanis Club Acireale Salvatore Musumeci, la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Castiglione con i ragazzi del Builders Club dell’Istituto Comprensivo “Vigo Fuccio La Spina” di Acireale che, con cartelloni e bellissime foto, hanno illustrato alle autorità e alle parecchie persone intervenute, la storia del parco, facendo rilevare come importante sia la tutela del territorio e la difesa dell’ambiente.

Il parco messo a nuovo è ritornato quindi al suo naturale splendore.

Dipende adesso da noi e da tutte le persone libere, così come ha detto S.E. il Vescovo di Acireale Mons.Antonino Raspanti, intervenuto all’evento, mantenerlo e migliorarlo anche per renderlo fruibile alle future generazioni, grazie a questo prestigioso obiettivo raggiunto sul territorio.

Salvatore Musumeci – Presidente KC Acireale