Menu Chiudi

KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Giorno della Memoria. Incontro sul tema “La Sicilia e la Shoah” presso l’aula consiliare del Comune

27 Gennaio “Giorno della Memoria”. Di certo il Kiwanis Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi non poteva sottrarsi a dedicare una tangibile testimonianza su un evento così tragico e crudele .
Pertanto, in perfetta sintonia con il Comune di Aci Castello, rappresentato dal Presidente del Consiglio Ing. Cacciola, insieme alla Presidente del Kiwanis Club Aci Castello Adriana Roccamo, si è dato corso ad un incontro presso la sala Consiliare, per “non dimenticare” la storia di una strage umana assurda che ha colpito sei milioni di innocenti Ebrei.
“La Sicilia e la Shoah” è stato il tema brillantemente condotto dalla Prof.ssa Cristina Tornali, intervallato dalla lettura del brano estratto da “Bertold Brecht” a cura dell’attore Danilo De Luca e da un video messaggio registrato, pervenuto da Gerusalemme, del Rabbino Stefano Di Mauro.
E’ intevenuto il Lgt. della seconda Divisione Epifanio Giuffrida, con un suo emozionante intervento e un plauso al Club per l’iniziativa.
Ha anche partecipato una delegazione di militari Americani della base di Sigonella.

Carmelo Messina – Segretario KC Aci Castello