Menu Chiudi

KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Donazione di una barca artistica alla comunità di Pedara per celebrare il centenario di G. Verga e de “I Malavoglia”

Serata stellare per il Kiwanis Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi, partner del Comune di Pedara (CT), per ricordare Giovanni Verga nel centenario della sua morte.
In occasione di questa ricorrenza il 19 agosto il Comune di Pedara ha voluto ricordare lo scrittore con una conferenza dal titolo “Le antiche barche dei Malavoglia“ a cura del Prof. Salvatore Finocchiaro, il quale ha illustrato la tradizione marinara di Aci Trezza abbinando la storia delle Sue barche da pesca.
A fare da cornice e onorare il territorio di appartenenza è stato il Kiwanis Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi, donando una barca artistica alla comunità di Pedara in ricordo de “La Provvidenza”, barca della tradizione de “I Malavoglia”.
Grande è stato l’interesse del numeroso pubblico che ha apprezzato la conferenza e “il dono” con una standing ovation finale.

Carmelo Messina – Segretario